Perchè non stai perdendo grasso sulla pancia?

 In Senza categoria

Stai mangiando cibi sbagliati

L’alimentazione non salutare è il principale fattore trainante delle grandi pance. Troppi carboidrati amidacei e grassi cattivi sono una ricetta per espandere quella sezione centrale. Preferisci invece tante verdure, scegli proteine ​​magre e stai lontano dai grassi delle carni rosse. Scegli grassi più sani come pesce, noci e avocado.

Anche una moderata riduzione dei carboidrati (cereali, pasta, zuccheri) può aiutare.

 

Sei ossessionato dal cibo

Quel grasso della pancia sotto la pelle (chiamato sottocutaneo) e il grasso sotto i muscoli addominali e intorno agli organi vitali (chiamati viscerali) devono sparire. Il grasso viscerale rende più probabile l’insorgenza di malattie cardiovascolari e il diabete. Può anche portare ad alta pressione sanguigna e altro ancora. Mangiare troppo è in parte responsabile di questa situazione. Limitare le porzioni alimentari può contenere il grasso viscerale.

 

Stai fumando?

Conosciamo tutti i pericoli del fumo. Aggiungi questo all’elenco: uno studio ha dimostrato che porta a più grasso addominale e viscerale. Quindi, se hai bisogno di un motivo in più per smettere di fumare, eccone un altro.

 

 

 

Sei stressato

Quando sei stressato, l’ormone dello stress, chiamato cortisolo viene rilasciato nel tuo corpo, una delle sue caratteristiche è quella di depositare il grasso intorno alle visceri e quindi nella pancia. Parla con il tuo medico su come gestire lo stress. L’esercizio fisico può aiutare ad alleviarlo. Meditare, fare  Pilates, Yoga e discipline Mind Body. In casi estremi puoi rivolgerti ad un professionista della salute mentale il quale potrebbe aiutarti se ne hai bisogno.

 

Non ti stai allenando abbastanza

Nessuno ha detto che perdere grasso addominale sarebbe stato facile. Se il tuo intestino è molto lungo – per gli uomini, è più di 100 cm,  per le donne, circa di 80 cm – hai bisogno di un’attività fisica moderata (come camminare) per almeno 150 minuti a settimana, o in maniera più sostenuta (corsa) per 75 minuti e allenamento della forza almeno due volte a settimana. Consultare il proprio medico prima di iniziare qualsiasi programma di allenamento.

 

Stai facendo gli esercizi sbagliati

Le tue consuete serie di esercizi non sono abbastanza. È inoltre necessario un allenamento con i pesi per costruire i muscoli. Più muscoli significa più calorie bruciate.

Detto questo, se puoi fare solo un esercizio, scegli l’esercizio aerobico (come camminare o correre). Funziona meglio per bruciare i grassi. Prendi l’abitudine e aumenta lentamente l’intensità per ottenere i risultati richiesti.

 

Ti piace la birra

Non sono solo la birra e i carboidrati nella birra fanno scoppiare la pancia. Tutto l’alcool ha calorie. Se assumi troppe calorie, specialmente se non ti alleni e non mangi bene, farai i ‘bagagli’ attorno ai fianchi e sulla pancia. Se bevi, ricordati di farlo con moderazione.

 

Non stai bevendo abbastanza acqua

Gli studi dimostrano che bere più acqua può aiutarti a perdere peso. Scegliere H2O invece di bevande zuccherate significa meno calorie. Questo può aiutarti a tagliare quel grasso della pancia. È anche l’unica bevanda che può idratarti senza aggiungere zuccheri o altri composti.

 

Genetica

Sì, il tuo albero genealogico influenza le tue possibilità di obesità. Ha anche voce in capitolo sul modo in cui si immagazzina grasso. Tuttavia, c’è speranza. Trovare il giusto equilibrio tra quante calorie assumi (la tua dieta) e quante bruci (durante l’esercizio) può aiutarti a non ingrassare, nonostante i tuoi geni.

 

Non stai dormendo bene

Quei raid notturni al frigorifero sono i killer della dieta. Non solo, se non dormi, fai partire gli ormoni dello stress. Questi incoraggiano il tuo corpo a mantenere il grasso.

 

Impara le buone abitudini del sonno:

Metti giù il telefono, spegni il laptop e la TV. Evita stimoli luminosi nelle ore notturne.

Andare a letto alla stessa ora ogni sera.

Rispetta le ore di sveglia diurna e sonno notturno con il ciclo naturale luce/buio.

Evita l’alcool prima di andare a letto.

Fai il tuo esercizio fisico.

 

POLESTAR PILATES per il CAMBIAMENTO.

La scuola Polestar Pilates da sempre ha a cuore il risultato ottenuto dei propri clienti. Un bravo insegnante certificato di Polestar Pilates saprà condurti attraverso una routine di esercizi che miglioreranno il tuo stato fisico. Un insegnante ben preparato sarà in grado di soddisfare le tue necessità. Affidati agli insegnanti Polestar Pilates, chiedici dove ne puoi trovare uno vicino a te. chiamaci al POLESTAR INFOLINE 06824790 o 393 800 1881  o mandaci un email info@ilmetodo.it

 

 

Per info su insegnanti / centri Polestar Pilates in Italia
chiama : +39. 06 82 4790/ 393 800 1881
email: info@ilmetodo.itwww.ilmetodo.it

 

Recent Posts

Leave a Comment

0