Posso pagare il Corso Reformer a rate?

Certo! Pagherai prima il Corso PF vedi le diverse offerte e formule di pagamento a pag. 3 e 4.

In che cosa consiste l’Esame di Polestar International?

Terminato il percorso Formativo Polestar, comprensivo delle ore di corso e del Tirocinio richiesto, l’allievo dovrà iscriversi all’Esame di Abilitazione. L’Esame consiste in un Test a Risposta Multipla, (50 domande), una Prova Pratica di abilità nell’insegnamento e nell’esecuzione degli esercizi del repertorio.

Cosa é compreso nel Corso Polestar ?

La tariffa include 16 ore di corso per ogni livello con docente autorizzato il manuale didattico, istruzioni per il corso con il manuale dello studente, l’attestato di partecipazione, le ore di Tirocinio incluse per il percorso scelto.

Il Corso di Anatomia e Biomeccanica è Obbligatorio?

Per essere ammessi all’esame finale di Polestar Pilates, superato il quale, abiliterà all’insegnamento, è necessario aver frequentato un corso di anatomia/ biomeccanica o un corso di studi che prevede un esame di anatomia (documentabile). Oppure essere in possesso di: Laurea in Scienze Motorie, Diploma di Massoterapista, Laurea in Danza, Certificato di istruttore di fitness e/o delle federazioni sportive o di arti del movimento della durata di almeno 3 mesi (es Yoga, Tai Chi, Ginnastica, ecc).

Ci sono altre spese aggiuntive?

Per essere ammessi all’esame internazionale d’abilitazione all’insegnamento, é necessario frequentare il Tirocinio, come richiesto da PMA ed APPI, le ore richieste variano a secondo del percorso scelto. Se non hai nessuna intenzione di sostenere l’esame Finale di Polestar International, non ci saranno spese aggiuntive.

Le ore di Tirocinio si dividono in ore di ‘ Precurriculum’ ed ore effettive di ‘ Tirocinio Teaching e Observation da svolgersi con l’assistenza di un Mentor Polestar.

Tali ore si effettuano durante e dopo il corso come verrà richiesto dal docente che tiene il corso. Questo tirocinio sarà utile all’allievo per prepararsi all’esame d’abilitazione e alla vita professionale.

Il Corso Polestar si può fare ONLINE? Se SI, come?

Il corso Polestar é strutturato affinché una buona parte sia assolutamente possibile svolgerla online con il supporto di un docente e con il valido aiuto di video multimediali a completa disposizione degli allievi.
E’ ovviamente prevista la parte “LIVE” per approfondire e correggere le esecuzioni fisiche con l’integrazione di suggerimenti tattili e verbali essenziali per complementare la tecnica di insegnamento.
Le piattaforme da noi più utilizzate, saranno: Zoom, Go To Meetings, Stream Yard.

Posso integrare al Corso CONI il Percorso Professionale Polestar?

Certamente si. Per farlo bisogna integrare tutte le ore di Tirocinio richieste dalla Scuola Internazionale di Polestar, ed i livelli rimanenti nel percorso scelto.
Contattaci e sapremo consigliarti la migliore soluzione per te.

Come faccio ad iscrivermi al Corso Polestar?

In sede nelle nostri sede Nazionali a Roma, Milano, e Livorno o via internet riempendo il Format online www.polestarpilates.it https://polestarpilates.it/shop/corso-pf-pilatesromamilano/ info@ilmetodo.it
Infoline Polestar : 06.824790 / 393 800 1881 ( WhatsApp)

0