Problemi all’ Articolazione SacroIliaca (bassa schiena) e Polestar Pilates

 In Senza categoria

La tua articolazione ‘SacroIliaca’ (bassa schiena)  ti causa mal di schiena? Quando ti alzi dalla sedia senti dolore alla parte bassa della schiena, questo potrebbe essere causato dalla tua articolazione ‘sacroiliaca’. Non lasciare che prenda il sopravvento! Contrastalo con un piano di trattamento Pilates che ti porti sollievo.

 

Cos’è l’articolazione sacroiliaca?

Il suo nome completo è l’articolazione sacroiliaca. Ce ne sono due nella parte bassa della schiena e si siedono su ciascun lato della colonna vertebrale. Il loro compito principale è di trasportare il peso della parte superiore del corpo quando ti alzi o cammini e sposta quel carico sulle gambe o vice versa, distribuire la forza dell’impatto dalle gambe verso la schiena.

 

Come si avverte il dolore in questa zona?

Potrebbe essere noioso o acuto. Inizia dall’articolazione sacroiliaca, ma può spostarsi sui glutei, cosce, inguine o parte superiore della schiena.

 

A volte alzarsi innesca il dolore e molte volte lo senti solo da un lato della parte bassa della schiena. Potresti notare che ti disturba di più al mattino e migliora durante il giorno. È più comune di quanto si possa pensare. Circa il 15% – 30% delle persone che avvertono questi sintomi hanno un problema con l’articolazione sacroiliaca.

 

Perché sta succedendo?

Il dolore inizia quando la tua articolazione Sacro Iliaca si infiamma. Ci sono diverse ragioni per cui potrebbe accadere. Potresti causarlo facendo sport o cadendo. Potresti anche avere questo problema a seguito di un’attività fatto male con pochi accorgimenti tipo il ‘footing’ (senza una buona tecnica).

A volte questa zona, inizia a fare male quando i legamenti che tengono insieme l’articolazione sacroiliaca sono danneggiati, muovendo l’articolazione in modo anomalo. esempio in Gravidanza o persone ‘lasse’ (In gravidanza  il tuo corpo rilascia ormoni che causano l’allentamento delle articolazioni,  portando a cambiamenti nel modo in cui le articolazioni si muovono un po ‘troppo’ o troppo poco in alcune zone).

Anche l’artrite potrebbe portare al problema. Un tipo di artrite, che colpisce la colonna vertebrale, chiamata ‘Spondilite Anchilosante’, può danneggiare l’articolazione sacroiliaca. Può essere causa di dolore  anche quando la cartilagine sopra l’articolazione sacroiliaca si consuma lentamente con l’età.

 

Ti accorgi che fai passi irregolari quando cammini ? Forse perché hai una  gambe  più lunga dell’altra? Questa potrebbe essere una causa di dolori articolari SI, ma è molto molto raro.

 

Consigli di Polestar Pilates per alleviare il dolore 

Hai molte scelte per il trattamento.

1)  Il Primo passo è semplicemente quello di fermare le attività che ti fanno male. Il medico (ortopedico)  ti dirà come iniziare, potrebbe anche prescrivere alcuni antidolorifici. Iniezioni. È possibile ottenere una dose di cortisone per ridurre l’infiammazione dell’articolazione. Se ciò non aiuta, il medico può intorpidire i nervi intorno all’articolazione sacroiliaca per darti sollievo. Potrebbe usare anche Agopuntura.

2) Secondo  passo, con la prescrizione fatti vedere dal tuo Fisioterapista: tecniche di manipolazione manuale e massaggi specilli potrebbero migliorare la situazione

3) Terzo: potresti fare un’allenamento specifico ed efficace per migliorare la forza, resistenza e flessibilità del tuo apparato neuro-miofasciale (muscoli / fascia e nervi) così da sentirti più stabile, forte e mobile, ti porterà ad avere meno paura di fare i movimenti quotidiani. Affidati ad un insegnante certificato di Pilates /Personal Trainer per non sbagliare.

4) Quarto: trattamento Chiropratico/Osteopatico.  Le manipolazioni effettuate da un Chiropratico/ Osteopata  possono aiutare ad alleviare il dolore. Userà tecniche che muovono i muscoli, articolazioni e visceri.

5) Quinto: migliorare la qualità della tua vita con dieta, meditazione, Mindfulness, vacanze e relax …. questo ti farà sentire più positiva e attento/a con tanta voglia di vivere.

 

Cosa succede se non ricevo alcun sollievo?

Questi trattamenti di solito riducono l’infiammazione e il dolore all’articolazione. Ma in rari casi, potresti essere ancora dolorante, il tuo medico potrebbe raccomandare un intervento chirurgico. Un’operazione chiamata fusione dell’articolazione sacroiliaca, un chirurgo usa perni e impianti per unire le ossa vicino all’articolazione. Informati meglio con il tuo medico, lui ti aiuterà a capire meglio le procedure.

 

Per conoscere dove andare ad Allernarti con il Polestar Pilates nella tua zona:

Inviaci un’email con la richiesta a info@ilmetodo.it oppure chiama l’INFOLINE POLESTAR +39.06 82 4790 / 393 800 1881

Noi ti aiuteremo a trovare un’insegnante Polestar certificato e abilitato  nella tua zona.

 

Per info su insegnanti / centri Polestar Pilates in Italia
chiama : +39. 06 82 4790/ 393 800 1881
email: info@ilmetodo.itwww.ilmetodo.it

Recent Posts

Leave a Comment

0