Polestar è Scienza

Polestar è Originalità & Storia

Polestar è Online & In presenza

Polestar è Creatività

Polestar è Internazionalità

CORSI DI FORMAZIONE POLESTAR PILATES

“I NOSTRI WORKSHOP PILATES” e MIND BODY

CORSO PRINCIPI -PF POLESTAR PILATES

CORSO MATWORK POLESTAR PILATES

CORSO REFORMER POLESTAR PILATES

CORSO STUDIO POLESTAR PILATES

Sponsors di Polestar Italia 2022

Il percorso di studi di Polestar Pilates, inizia sempre con il cosidetto “Corso Polestar PF” – Principi fondamentali del Pilates, è il primo corso Polestar da frequentare per diventare un insegnante di pilates riconosciuto.

Il corso Polestar PF di 16 ore introdurrà gli allievi ai 6 principi fondamentali Polestar Pilates e oltre 10 esercizi di base con tutte le loro modifiche e ragioni biomeccaniche.

CORSO POLESTAR PF PILATES In Presenza / Online e OnDemand
CORSO POLESTAR MATWORK PILATES In Presenza / Online e OnDemand
CORSO POLESTAR REFORMER PILATES In Presenza / Online e OnDemand
CORSO POLESTAR STUDIO PILATES In Presenza / Online e OnDemand

Per me Polestar non è solo una scuola di pilates ma una scuola di vita. Ho iniziato questo percorso anni fa e provenivo da una diversa realtà lavorativa ma da sempre con la passione per lo sport e per il pilates. Dopo le prime incertezze ho trovato subito grande disponibilità e professionalità da parte di tutti gli insegnanti della scuola Polestar. Sempre pronti a guidarmi, incoraggiarmi e stimolarmi e a darmi tutti i consigli professionali necessari per affrontare al meglio il percorso di studio.
E’ una scuola molto seria e come in tutte le cose serie, si richiede impegno, studio e dedizione ma alla fine capisci che solo così puoi diventare un valido insegnante di pilates. Al termine del mio percorso ho aperto un mio piccolo centro nel quale ho potuto sperimentare e, ho avuto la grande conferma, di come il metodo Polestar arriva nella mente e nel corpo dell’allievo….che inizia con entusiasmo a conoscere il proprio corpo, a sentirlo e non semplicemente ad eseguire un esercizio fosico. Lavoro anche molto con clienti che presentano patologie quali ernie, stenosi ecc perché gli insegnamenti Polestar ti consentono di farlo e con successo

Angela (Bari)

Sono diplomata dell’accademia di danza di bucarest , nel 2005(avevo 42 anni!!!),dopo una lunga serie di infortuni e incidenti,ho scoperto polestar italia. D’allora non ho mai smesso di studiare e aggiornarmi frequentando i corsi e gli workshop proposti, almeno 3/4 volte l’anno. E’ bellissimo vedere tutte le volte che c’e qualcos’altro da aggiungere alle nostre conoscenze teoriche, pratiche,rivedere amici e colleghi che dividono la mia stessa passione ed entusiasmo! Sono contenta della mia scelta di lavoro e di vita e sicuramente continuero’ a frequentare gli aggiornamenti e gli workshop futuri

Catalina (Gattatico – RE)

Sono Marylou Zangirolami e sono un’insegnante di Pilates con formazione Polestar Pilates Italia. Se dovessi dare un “giudizio” in merito alla scuola di formazione Pilates Polestar Italia posso solo dire cose positive: gli insegnanti che tengono i workshop sono molto preparati e motivati. Non è mai accaduto di terminare un “momento formativo” e di sentire di aver perso il mio tempo!!!!Un’altra cosa positiva che continua a farmi preferire la scuola Polestar è quella di aver conosciuto altri insegnanti con i quali ci si tiene costantemente in contatto: una sorta di network di amici con i quali scambiare opinioni professionali. Insomma tirando le somme sono molto soddisfatta di ciò che sono come
Insegnante Pilates e come persona grazie anche al contributo che la scuola ha saputo darmi in questi anni di attività!

MaryLou (Seregno – MB)

Sono Laura Cetrangolo, insegnante certificata Polestar Pilates ,prima ancora dott.in Scienze Motorie e diplomata in Massofisioterapia. Ho avuto modo di conoscere il Pilates in ambito fitness,questa ecclettica disciplina m’ incuriosiva e dopo approfondite ricerche sulla scelta delle numerose scuole( di pensiero) Pilates,ho scelto POLESTAR: in POLESTAR ho trovato la sintesi perfetta dei miei studi precedenti da un lato le scienze motorie ,il wellness …dall altra nel Metodo Polestar c è “il Principio del Movimento” da cui ho tratto insegnamento per rieducare al movimento pazienti cronici o post traumatici. Con il metodo Polestar la Biomeccanica “libresca e teorica” diventa “Reale,Pratica,Tangibile”. Polestar è una scuola di vita…è sempre presente per noi allievi o per chiunque volesse far parte di questa grande famiglia,ci assicura con regolare periodicità workshoop esclusivi con osteopati,fisioterapisti e trainers di fama mondiale.

Laura (Lecce)

Ciao Serafino,
sfogliando i video sulla pagina Facebook di Polestar non ho resistito a riportarti le lodi che ti riconosco.
Vero è che la mia formazione sportiva mi ha dato molto (canottaggio agonistico, gruppi di ritmica sperimentale all’Isef di Roma, functional training del programma NTC di Nike, quasi tutte le discipline legate al fitness, ecc…), ma devo dirti che la formazione Polestar mi ha dato quegli strumenti che, uniti alla mia fantasia e creatività, mi hanno resa un’insegnante sicura e polivalente.
All’attivo conto 2 corsi bisettimanali di ginnastica Posturale, due di Pilates Matwork, più di 40 clienti di mia esclusiva per la Posturale e più di 30 per il Pilates; a questo si aggiungono altri 40 clienti over 60, iscritti a 2 corsi di ginnastica Posturale promossa dal Comune…
Tutti clienti che si allenano solo con me e che con il passaparola mi hanno reso i corsi (tra l’altro tutti antimeridiani) overbooking! E poi due clienti private che non guastano mai ✌
Che dire… la sola formazione Mezieres, per quanto valida, non mi avrebbe permesso di creare lezioni collettive così valide e creative, mentre ciò che ho imparato da te l’ho trovato così applicabile nelle classi di Posturale collettiva che non ho mai vissuto un momento di gloria professionale così come adesso!
Purtroppo sto pagando la mia professionalità e il lavoro da mamma a seguire, con dolori alla colonna e al sacro… magari trovassi il tempo di fare una tantum la tua cliente!
Comunque spero di venirti a trovare presto e di condividere con te questo mio momento lavorativo eccellente!

Un abbraccio,

Francesca Rosati

Docenti (POLESTAR) super professionali, molto disponibili. … provengo da un’altra realtà di studio, ho scelto Polestar per poter approfondire le mie conoscenze, soprattutto nelle varie patologie che riscontriamo nella pratica della metodologia.

F. Piraino

0